Logistica Mobile – Novembre 2021

Project Description

Alt Text
Rilasciato un nuovo aggiornamento software.

Per maggiori dettagli, leggi le informazioni riportate di seguito.

Elenco aggiornamenti

Versione software 2.0.363.75.13

Merce in uscita – Miglioramento
Risolto un problema sulla merce in uscita che in fase di spunta visualizzava liste da lavorare anche se in Vision già erano state chiuse. Inoltre ora è possibile inserire in una lista di vendita (generata da una lista di prelievo) un articolo manualmente direttamente in vendita e quindi prelevarlo e spuntarlo dall’app.

Versione software 2.0.376.77.0

Merce in entrata – Miglioramento
È possibile stampare un report di Lista di carico direttamente da app. Il report evidenzia le difformità rispetto alle quantità spuntate e da spuntare.

Altro – Miglioramento
La suddivisione per UDM nella spunta merce in entrata evidenzia in maniera più chiara quanti pezzi di un articolo sono associati ad una UDM.

Merce in entrata – Miglioramento
Risolto un bug che restituiva un errore di timeout di riallocazione di liste di carico molto grosse (circa 80.000 articoli distribuiti su 60 righe) impedendo di portare a termine il lavoro.

Merce in entrata – Miglioramento
Migliorata la logica di segnalazione anomalie su spunta merce in ingresso.

Merce in entrata – Miglioramento
Sulla configurazione dei magazzini dal gestionale è possibile assegnare una Classe di Causali Magazzino, in modo da filtrare per Magazzino le Causali di Merce in Entrata/Uscita da utilizzare in fase di spunta.

Altro – Miglioramento
Le stampe dalla funzione imballaggio funzionano correttamente.Selezionato il collo, e lanciando la stampa posso eseguire la stampa dell’etichetta Collo, oppure della Packing List del Collo.

Merce in uscita – Miglioramento
È stata implementata una nuova logica di prelievo per la merce in uscita che espone il dettaglio dei clienti/liste per ogni articolo da prelevare in modo da poter separare fisicamente la merce in fase di prelievo.

Inventario – Miglioramento
È stata inserita nella schermata dei dati di magazzino di un articolo anche la descrizione dello stesso.

Altro – Nuova implementazione
Da menù “Inventario” è ora disponibile una nuova funzione : “Ricerca dati di Magazzino” che permette di interrogare un articolo e visualizzare direttamente i suoi dati di magazzino.

Versione software 2.0.376.77.1

Merce in entrata – Miglioramento
Risolto un bug che impediva la corretta riallocazione da UDM quando si andava a modificare l’ubicazione dell’articolo da posizionare.

Merce in uscita – Miglioramento
Ora nel seguente percorso: Merce in Uscita – Prelievo – Lista, si possono acquisire le liste da lavorare o tramite barcode oppure tramite Acquisizione da tastiera.

Inventario – Miglioramento
Si può gestire la quantità 0 nella fase d’inventario (Libero e per Ubicazioni) per poter indicare la mancanza di un determinato articolo in magazzino.

Versione software 2.0.376.77.2

Merce in uscita – Miglioramento
Risolto un problema in fase d’imballaggio per il quale, se in una sessione completamente spuntata, per sbaglio si clicca il tasto “indietro”, non si è più in grado di tornare nella sessione per completarla (stampa etichetta collo e packing list). Per risolvere questa anomalia è stato implementato il seguente messaggio nel caso in cui l’utente clicchi il tasto “indietro”: “Attenzione, hai già iniziato la spunta della merce, non è possibile tornare al menù precedente. Se intendi uscire è necessario cliccare il tasto “Termina”.In tal modo si eviterà una fuoriuscita anomala dalla sessione, incanalando l’utente verso un flusso di uscita correttamente gestito.

Merce in entrata – Miglioramento
Risolto un problema sul posizionamento per UDM che impediva di visualizzare gli articoli da posizionare in modo corretto.

Autenticazione – Nuova implementazione
Ora la logistica è funzionante su Data Base con ID autoincrementale.

Merce in entrata – Miglioramento
Ora è possibile aggiornare manualmente la quantità di spunta su un articolo anche se esso è associato ad una UDM e la sessione ha più liste attive.

Merce in uscita – Nuova implementazione
Con questa versione della Logistica è ora disponibile il Tasto “Imballa tutto” nella prelievo per la merce in uscita così come accadeva già sulla merce in ingresso (Posizionamento diretto da spunta).

Project Details

  • SoftwareLogistica Mobile
  • DataNovembre 2021